~ La nostra storia artistica ~

Davide e Rossella si conoscono nel 1992, quando entrambi sono poco più che adolescenti.
Scoprono da subito di avere molte cose in comune tra cui gusti, situazione familiare, valori, mete e aspirazioni.
Tra le cose in comune c’è la passione per la musica e il canto.
Rossella cantava fin da bambina piccolissima nel quartiere in cui viveva. Dimostrando delle eccezionali capacità canore, da ragazza si è esibita in feste di paese in piazza e anche in una TV locale.
Davide invece, in quel periodo, aveva già organizzato varie feste in case private e taverne (anche con 50-100 presenti) fungendo da DJ e animatore. Frequentava pianobar e locali per Karaoke e ogni volta che ce n’era la possibilità, si buttava a tentare una cantata.
Iniziano a uscire insieme con una compagnia di ragazzi che suonavano in un complesso.
Uno di questi aveva una taverna molto grande che inizia a diventare il ritrovo della compagnia. Quasi ogni sabato sera ci si trovava per cantare suonare e ballare, cosa che stimolava la nostra passione.
Dopo qualche tempo, Davide e Rossella s’innamorano e decidono di sposarsi diventando un Duo nella vita (… poi lo diventeranno anche artisticamente col nome dei RedRose).
Dopo sposati, continuano per qualche tempo a frequentare Karaoke e la compagnia, che però lentamente e per i vari casi della vita comincia a separarsi e a perdersi di vista (chi si è sposato, chi trasferiti, ecc.) organizzando di tanto in tanto qualche festa privata.
La svolta artistica avviene nel 2007, quando una coppia di amici fidanzati chiede a Davide e Rossella di animare musicalmente il loro ricevimento di nozze.
È una responsabilità mai affrontata prima, ma i futuri RedRose decidono di accettare. Noleggiano la strumentazione (casse, amplificatori, mixer, microfoni.) e Davide inizia una grossa ricerca di musica per tutte le situazioni (sottofondo, ballabili lisci e moderni, lenti, movimentati, ecc). L’evento è un successo con invitati e sposi divertiti come pazzi e soddisfatti.
Vista la riuscita, un altro amico che stava programmando il proprio matrimonio (imminente a qualche mese di distanza) vuole che ripetano la cosa anche al suo.
Accettano, noleggiano nuovamente parte della strumentazione mentre un altra parte viene acquistata.
Tutto fila liscio ed è bissato il successo del primo.
Così acquistano l’intera strumentazione, iniziano a cantare in qualche ristorante, lasciano in giro biglietti da visita, iniziano a frequentare un corso di canto per perfezionarsi e animano altri matrimoni di estranei, poi diventati amici.
Ormai il solco è tracciato: IRedRose ci prendono gusto a far divertire la gente. Per loro è molto piacevole e ogni volta in cui I RedRose vedono una coppia alle prese con i preparativi prematrimoniali, rivivono le emozioni del loro matrimonio.
Vedendo che riescono nella cosa, si perfezionano ulteriormente iscrivendosi a vari siti per servizi matrimoniali (matrimonio.it, matrimonio.com, tuttoperglisposi.it, lemienozze.it e molti altri). Ormai l’esperienza maturata inizia ad avere il suo peso. A febbraio 2015 I RedRose partecipano alla fiera per gli sposi “Como Sposi 2015 ed. speciale.”, e con l’occasione effettuano un restiling completo della postazione, coprendo con telone pubblicitario i cavi e aggiungendo L’impianto luci.
Ed eccoci qua, con un repertorio aumentato nel tempo, una passione che cresce e la voglia di cantare per divertimento nostro, di chi ascolta e ci auguriamo anche per la gioia Vostra!

I RedRose – Davide e Rossella

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~